TFR

TFR

TFR – Trattamento Fine Rapporto è una copertura pensata per far fronte agli impegni dell'azienda verso i dipendenti, in caso di risoluzione del rapporto di lavoro.

Uno scudo che rispetta la tua azienda ed i tuoi dipendenti

TFR è un prodotto di capitale differito in forma collettiva, rivolto alle piccole e medie imprese, utile in caso di risoluzione del rapporto di lavoro, secondo quanto stabilito dalla legge n.297 del 29/5/1982 e successive modifiche.

E’ un piano programmato di premi unici ricorrenti, integrabile con versamenti aggiuntivi facoltativi, per costituire nel tempo un capitale che si rivaluta anno dopo anno.
Beneficia di uno sgravio fiscale e dei risultati di eccellenza delle Gestioni Separate Sara Vita a cui il contratto è collegato, una speciale forma di investimento a basso rischio che negli ultimi 10 anni ha spesso superato i tassi d'interesse offerti dai titoli di Stato e l'inflazione.

Nei dettagli

Può essere strutturato con o senza singole posizioni, con questi vantaggi:

  • liquidità sempre disponibile
    per far fronte all'impegno di erogazione del TFR in caso di cessazione del rapporto di ciascun dipendente
  • versamenti annui inferiori rispetto alla posta in bilanci
    L'Azienda ha l'obbligo di accantonare per legge la quota spettante di TFR; tale accantonamento costituisce un costo per l'Azienda. Il TFR al 31/12 dell'anno precedente deve essere rivalutato (1,5% + 75% dell'indice ISTAT) ma, grazie alla maggiore rivalutazione della Gestione Separata FONDO PIU' a cui il contratto è abbinato, l'esborso economico sarà inferiore alla quota posta in bilancio
  • onere di gestione scaricato dall'azienda alla compagnia
    unico obbligo per l’azienda è quello di comunicare una volta all'anno l'indennità maturata
  • garanzia per il dipendente 
    la gestione degli accantonamenti delegata a Sara Vita annulla il rischio per il dipendente qualora il proprio datore di lavoro/azienda si trovi in situazione finanziaria precaria
  • prelievo diretto da polizza a copertura di eventuali anticipazioni
    eventuali liquidazioni parziali, a seguito delle anticipazioni delle somme maturate, previste dalla Legge, rientrano nella gestione assicurativa.

Prima della sottoscrizione ti ricordiamo di leggere il SET INFORMATIVO costituito da:

- KID
- DIP Aggiuntivo IBIP
- Condizioni di Assicurazione, comprensive di Glossario
- Modulo di Proposta/Polizza

Il SET INFORMATIVO è disponibile anche presso le Agenzie Sara.

Per consultare tutti i KID e i FASCICOLI INFORMATIVI delle edizioni precedenti fai riferimento all'Archivio.

Un prodotto Sara Vita