Storia

Qualità e innovazione dei prodotti assicurativi

Storia

Storia

Avremmo una lunga storia da raccontarti, perché Sara Assicurazioni esiste dal 1946, ma preferiamo concentrarci sulle ragioni per cui i nostri clienti ci scelgono e ci rimangono fedeli negli anni.  Una di queste ragioni è l’impegno nel comprendere le loro esigenze.

Proprio questa specifica attenzione nel servizio al cliente, la capillare diffusione delle nostre agenzie (oltre 400, con 1.500 punti vendita) e l’ampio panorama di proposte nell'ambito della famiglia, dell’attività professionale, della casa, del risparmio, ci hanno fatto sviluppare soluzioni che per flessibilità e personalizzazione possono considerarsi decisamente all'avanguardia.

 

La nostra attività è sempre in evoluzione e si sviluppa in molte direzioni. Oltre a prestare una concreta attenzione ai temi sociali, siamo in assoluto la prima compagnia di assicurazioni in Europa nata da una joint venture con una associazione di consumatori. Infatti Sara Assicurazioni è la compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia.

Siamo una compagnia di persone con una vita probabilmente molto simile alla tua. Viviamo nello stesso paese, affrontiamo i problemi di ogni giorno come te. Quando studiamo un progetto di assicurazione, semplicemente  immaginiamo di farlo per noi. Per questo puoi fidarti di Sara.

 

2015
Viene attuata la fusione per incorporazione di Ala Assicurazioni in Sara Assicurazioni: nasce Sara divisione Ala

2011
Viene attuata la fusione per incorporazione di Sara Immobili in Sara Assicurazioni

2010
Per meglio focalizzare energie e risorse sul proprio core business, quello assicurativo, Sara esce dal mondo del risparmio gestito e dismette i propri asset in Banca Sara.

2009
Viene attuata la fusione per incorporazione di Sara Life in Sara Vita

2004 
Sara raggiunge il controllo totale di Banca della Rete, che assume la nuova denominazione di Banca Sara - Banca della Rete. Perfeziona l’acquisto di MC Gestioni e di Profilo Life, società di Banca Profilo specializzata nelle assicurazioni vita, che poi cambia nome in SaraLife.
Vara il nuovo regolamento di Corporate Governance e rafforza il proprio posizionamento nel mercato assicurativo e finanziario. 

2003
Dal 1 gennaio Sara Assicurazioni detiene il 90% delle quote azionarie di Ala Assicurazioni.
In ottobre acquisisce da Fineco Group il 51% di Banca della Rete, con l’obiettivo di conquistare una posizione di rilievo nel settore, facendo leva su un’offerta integrata, finanziaria e assicurativa. 

1985
Nasce Sara Vita, società dedicata al settore delle forme previdenziali e integrative, individuali e collettive.

1980
S.A.R.A. modifica la ragione sociale in Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia

1977
S.A.R.A. diventa azionista di controllo di Ala Assicurazioni, azienda leader nel ramo “tutela giudiziaria” specializzata nell’assistenza legale agli automobilisti. Nello stesso periodo la Compagnia inizia a espandere la propria attività anche negli altri rami danni

1946
Nasce S.A.R.A., Società Assicuratrice Rischi Automobilistici.
L’obiettivo è mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi. E’ il solo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori, l’ACI, e una compagnia di assicurazione.