Contratto Base

Cosa si intende per contratto base

Il Contratto Base è il contratto R.C. Auto, predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico e Ivass, destinato ai Consumatori, relativo ad Autovetture, Motocicli e Ciclomotori per uso privato con forma tariffaria Bonus Malus riservato a persone fisiche.

 

Prevede le coperture minime previste dalla legge per l’assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore e può essere integrato selezionando una o più “Clausole aggiuntive” tra quelle previste.

 

Se vuoi ottenere il tuo preventivo di contratto base, utilizza "Preventivass", un'applicazione realizzata da Ivass e dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Preventivass non rilascia preventivi se, in caso di vendita del veicolo già assicurato, intendi sostituire il contratto per assicurare un altro veicolo. In questo caso dovrai contattare direttamente la tua agenzia. Inoltre, se la data di decorrenza è successiva al periodo di validità del preventivo di 60 gg i preventivi hanno valore puramente informativo e non obbligano l’ impresa alla conclusione del contratto alle condizioni in esso contenute.