Premiata l'offerta Sara

18-02-2019

Per il 3° anno consecutivo lo studio "RCA Italia 2019" dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con Repubblica ha premiato la nostra offerta Auto posizionando Sara Assicurazioni sul podio come:

"OTTIMA RC AUTO con agenzie  – customer satisfaction 2019"*.

L'ottimo risultato raggiunto nella superclassifica finale si basa sui risultati molto positivi nelle diverse categorie della qualità analizzate:

"OTTIMA" in 2 delle dimensioni della qualità analizzate:
Comunicazione con i clienti e  Offerta telematica

"TOP" in 4 delle dimensioni della qualità analizzate
Protezione completa, Assistenza ai clienti, Rapporto qualità-prezzo, Liquidazione danni

Nel confronto tariffario Sara ha vinto i seguenti riconoscimenti:

TOP TARIFFE - RCA pura **
TOP TARIFFE - RCA con garanzie accessorie **
TOP TARIFFE - RCA con scatola nera **

"TOP" è il giudizio assegnato alle compagnie che hanno raggiunto un voto superiore alla media del panel analizzato (18 compagnie). 
"OTTIMA" è il giudizio delle compagnie, con un voto superiore alla media delle TOP.

 

* La customer satisfaction è stata riscontrata con un sondaggio online rappresentativo della popolazione italiana per area, sesso ed etá. Il sondaggio è stato condotto tramite metodo CAWI (Computer Assisted Web Interview) nel mese di Dicembre 2018, basato su 2.500 interviste con clienti delle compagnie assicurative per il prodotto RC auto, degli ultimi 12 mesi. Per valutare la soddisfazione dei clienti rispetto alle proprie compagnie di assicurazione, sono state individuate 8 dimensioni della qualità del servizio offerto dalle compagnie. Ogni dimensione è stata suddivisa in molteplici „sub-dimensioni“ per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti rilevanti del servizio alla clientela. Ogni sub-dimensione corrisponde ad una domanda specifica rivolta ai clienti coinvolti nel sondaggio. Ad ogni intervistato sono state rivolte in totale 55 domande. 

**15 profili-studio determinati dalla combinazione di 4 guidatori tipo in Italia, con differenti tipologie di veicolo: neopatentato, esperto, guida libera e due ruote. 

Condividi questo articolo