Premiata per innovazione e unicità SerenEtà

04-04-2018

Premiata nell’ambito degli Italy Protection Awards la polizza SerenEtà il programma assicurativo di Sara Assicurazioni, Compagnia ufficiale dell’ACI, che associa la protezione assicurativa in caso di truffe e infortuni a una serie di servizi che hanno l’intento di combattere la solitudine degli anziani. In Italia, nella fascia di età compresa fra 65 e 85 anni, ci sono 13,5 milioni di donne e uomini.

Gli Italy Protection Awards premiano ogni anno le eccellenze in campo assicurativo e hanno riconosciuto la novità assoluta rappresentata da SerenEtà.

Il Direttore Generale, Alberto Tosti ha detto che il prodotto è stato sviluppato nell’ambito del primo esperimento di Open Innovation della Compagnia, cui si è aggiunta “la felice intuizione del nostro presidente che ha dato ulteriori stimoli”.

SerenEtà è un bundle che coniuga la copertura assicurativa a un pacchetto di servizi a valore, sviluppato secondo la logica di una conciergerie in grado di assistere il cliente su una serie di servizi. E’ quindi una polizza che va oltre la polizza. E’ una soluzione unica: nessuno oggi in Italia offre un prodotto assicurativo dedicato alla fascia di età 65/85 a cui viene associata una componente di servizio particolarmente interessante, a un prezzo assolutamente accessibile. In sintesi – ha concluso Tosti - un prodotto che ben si colloca nell’ambito della nostra strategia di diversificazione dall’auto con modalità innovative anche in ambito sociale, contando sulla professionalità della nostra rete di agenti che si conferma il nostro prezioso canale di intermediazione con la clientela”.

Per Marco Brachini, Direttore Marketing della Compagnia, SerenEtà è “l’unica assicurazione

che con 130 euro l’anno sostiene gli anziani nella vita quotidiana. Si tratta del primo prodotto

che la Compagnia dedica ad un target ampio e specifico di 13,5 milioni”

Condividi questo articolo