Torna a tutte le News

Gli Agenti Sara più forti di prima

13 Ottobre 2021

Si intitola “Gli Agenti Sara più forti di prima” il digital meeting commerciale che Sara Assicurazioni – Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia – ha organizzato per incontrare gli oltre 600 Agenti della rete commerciale e lanciare lo sprint per la chiusura degli obiettivi di fine anno.

L’evento, aperto con i saluti del Presidente Ing. Angelo Sticchi Damiani, del Prof. Piergiorgio Re (Presidente Sara Vita) e dell’Avv. Rosario Alessi (Presidente onorario), è proseguito con il Direttore Generale Alberto Tosti che, insieme al Direttore Commerciale Andrea Pollicino e al Direttore Marketing Brand e Customer Relationship Marco Brachini, ha commentato i brillanti risultati conseguiti nel primo semestre 2021 (sulla base della relazione semestrale consolidata approvata dal CdA) facendo il punto sulle performance della Compagnia e sullo stato dei principali progetti in corso di sviluppo.

In particolare, ampio spazio è stato dedicato al tema delle azioni strategiche, tra cui la crescita tramite acquisizione di nuove agenzie, l’aggiornamento del catalogo prodotti, la messa a terra del progetto Salesforce, le iniziative di marketing disegnate a supporto dello sviluppo, la formazione della rete agenziale come leva per la crescita professionale.

E’ stato inoltre annunciato che, nel corso delle prossime settimane, verranno programmati una serie di incontri in presenza con piccoli gruppi di Agenti, per riscoprire il piacere di confrontarsi, discutere e condividere dal vivo programmi e strategie con i nostri intermediari.

“La nostra scommessa” ha dichiarato il Direttore Generale Alberto Tosti “è stata quella di ridefinire la nostra organizzazione e le nostre procedure per migliorare la customer experience dei nostri assicurati: insieme ai nostri agenti stiamo raccogliendo i frutti di queste scelte grazie alla capacità di offrire soluzioni sempre più orientate alla personalizzazione e alla cura del cliente. Grazie agli sforzi compiuti, con la tenace determinazione di Agenti e Dipendenti, saremo in grado di cogliere tutte le opportunità che questa fase di ripresa e crescita del nostro Paese ci presenterà.”

“Un anno difficile che testimonia la volontà e la capacità della rete di ripartire.” ha commentato il Direttore Commerciale Andrea Pollicino “Non vediamo l’ora di incontrare i nostri Agenti in presenza e prevediamo a breve diverse tappe di confronto sul territorio per condividere i nostri progetti e pianificare il nostro futuro.”