Torna a tutte le News

Il Gruppo Sara chiude un brillante primo semestre 2020

25 Settembre 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni SpA, riunitosi in data odierna, ha approvato la Relazione Semestrale Consolidata. I numeri mettono in evidenza una raccolta - in premi lordi contabilizzati - pari a 361,1 milioni di Euro, in aumento del 2% rispetto al dato del primo semestre 2019.

Il risultato netto consolidato del semestre è pari a 44,4 milioni di Euro in aumento rispetto al 2019 (34,5 milioni di Euro). La solvibilità di Gruppo si mantiene su livelli molto elevati (Solvency Ratio 280,6%).

"Grazie ai progressi compiuti nel percorso di trasformazione digitale, siamo riusciti ad affrontare questa difficile congiuntura migliorando i risultati del 2019 - ha commentato il Direttore Generale Alberto Tosti - La nostra infrastruttura informatica e i progressi compiuti nelle competenze digitali ci hanno permesso, anche durante il lockdown, di garantire l'operatività della Compagnia al 100%, fornendo ai nostri clienti assistenza da remoto in ogni fase del rapporto contrattuale. Questi risultati positivi, che non sarebbero stati possibili senza il contributo determinante di Agenti e Dipendenti, ci rendono orgogliosi e ci permettono di proseguire con determinazione nella direzione intrapresa.”