Torna a tutte le News

La tecnologia al servizio di mobilità e sicurezza nella nuova Campagna di Sara Assicurazioni

02 Dicembre 2022

La Compagnia assicuratrice dell’ACI, leader nell’innovazione tecnologica e nelle soluzioni per la mobilità e la sicurezza, è on air dal 4 dicembre con la nuova campagna nazionale su radio, stampa e web.

Ciascuno di noi si muove ogni giorno su tante strade e le vive in modo diverso. Qualunque sia la strada che percorrerai, Sara Assicurazioni con ACI è al tuo fianco per offrire sicurezza e tecnologia che ti fa risparmiare; perché fa parte del suo DNA.

È questo il messaggio al centro della nuova campagna pubblicitaria di Sara Assicurazioni, ideata assieme ad Havas Milano, che racconta come dalla sinergia con ACI nascano le numerose attività di Sara in favore della diffusione della cultura della sicurezza stradale e di soluzioni assicurative innovative.

Ne sono un esempio la polizza tecnologica Guido Bene che attraverso la scatola nera premia uno stile di guida virtuoso, o l’offerta SaraPass per viaggiare in autostrada senza preoccupazioni e con il canone del telepedaggio incluso, entrambe connesse all’APP SaraConMe.

Un impegno racchiuso nel claim “Sara Assicurazioni e ACI: la mobilità nel DNA, la sicurezza stradale nel cuore”.

Sara Assicurazioni dal 1946 è, infatti, l'unica compagnia assicuratrice nata da un’associazione di automobilisti, l’Automobile Club d’Italia, e il solo esempio italiano di joint venture tra un'associazione di consumatori e una compagnia di assicurazione.

Il valore della mobilità spinge Sara, in partnership con ACI, a sostenere un costante impegno di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, come il Sara Safe Factor, roadshow nelle scuole italiane, i Centri di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga e Lainate e l’investimento ogni anno dell’1% del proprio utile netto.

La campagna di ampia copertura sarà on air dal 4 dicembre per tre settimane, con una pianificazione multicanale a cura di Mindshare sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali, rafforzata da un piano stampa e dalla presenza sul web e canali social.

“Sara Assicurazioni è la compagnia dell’ACI dal 1946, nata con la missione di mettere al centro la mobilità e la sicurezza su strada di tutti i cittadini italiani; per questo - dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni - ci impegniamo costantemente, investendo ogni anno l’1% del nostro utile netto, sia con attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sia creando soluzioni assicurative sempre innovative”.

Con questa campagna a livello nazionale - dichiara Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazionivogliamo sottolineare che grazie alla partnership con ACI e ai nostri asset distintivi, siamo sempre al fianco dei nostri Clienti, sostenendo la prevenzione e ideando prodotti o servizi pensati per la mobilità; in una logica che ci spinge ad usare la tecnologia non solo per assicurare protezione, ma anche benefici e risparmio ai nostri clienti”.