Torna a tutte le News

L'evoluzione di SaraVintage con tecnologia OCTO

Scritto da m.mattioli
22 Ottobre 2020

Sara Assicurazioni conferma il suo impegno nel mondo delle auto storiche partecipando, insieme ad ACI e a OCTO Telematics, alla Fiera Auto e Moto d'Epoca in programma a Padova dal 22 al 25 ottobre 2020.

Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, tornerà a proporre SaraVintage a Kilometro, il prodotto lanciato in occasione della fiera di Padova del 2019, che rappresenta l’evoluzione telematica della polizza riservata ai veicoli storici.

Sara Assicurazioni collabora con OCTO, per offrire una tariffa telematica per i veicoli di interesse storico. Un premio RC molto contenuto e, grazie alla telematica, ulteriormente ridotto con la clausola di guida esperta.

OCTO Telematics è il primo provider globale di servizi telematici e data analytics per il settore delle assicurazioni auto e del mondo della Smart Mobility. Partner unico di Sara Assicurazioni nell’offerta di polizze telematiche, oggi propone anche l’installazione di OCTO PurePlace che permette una facile ed efficace sanificazione del veicolo che utilizza la nano tecnologia originariamente sviluppata dalla National Aeronautics and Space Administration (NASA), che elimina, tramite un sanificatore, virus, batteri, funghi, nonché odori e composti organici volatili nell'aria e sulle superfici. Si tratta di una soluzione non invasiva, sicura per le persone e per tutti i materiali comunemente trovati all'interno del veicolo.

SaraVintage a Kilometro è riservata ai Soci ACI Storico che fanno un uso limitato del proprio veicolo e installano un dispositivo satellitare per la rilevazione dei chilometri percorsi. Tra le novità ad essi riservate:

welcome bonus alla prima emissione del contratto (che si aggiunge alle agevolazioni riservate ai soci ACI Storico)
● ulteriore bonus sul premio di rinnovo se il veicolo percorre meno di 2.500 km nel corso dell’anno
● ulteriori agevolazioni per i clienti pluripolizza

“Sara Assicurazioni è orgogliosa di partecipare anche quest’anno alla Fiera Auto e moto d’epoca 2020” ha commentato Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni “Un evento di respiro internazionale seguito e amato da tutti gli appassionati di veicoli storici, ai quali offriamo una soluzione assicurativa innovativa e costruita sulle loro specifiche esigenze.”

“Sara Assicurazioni, Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI, ha sempre guardato con particolare attenzione ai collezionisti di auto e moto d’epoca” ha dichiarato Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni,

“Soddisfare con soluzioni innovative le loro esigenze di sicurezza è per noi è un’opportunità per testimoniare la nostra attenzione alla clientela e in particolare ai Soci ACI.” Eugenio Lamberti Senior VP Sales Italy & Spain di OCTO Telematics dichiara: “Siamo felicissimi di partecipare per il secondo anno consecutivo a questo evento al fianco di Sara Assicurazioni. La collaborazione tra le nostre aziende è contraddistinta da sempre dall’obiettivo comune di apportare innovazione tecnologica a tutti i servizi offerti, dimostrando come la telematica sia un importante strumento per consentire alla Compagnia di proporre polizze distintive e personalizzate vicino ai bisogni attuali e futuri dei propri Assicurati. Siamo orgogliosi di contribuire a questo obiettivo comune.”

SaraVintage è un prodotto che si qualifica come una delle proposte più innovative e convenienti per i collezionisti e gli appassionati di auto storiche. Ai Soci ACI e in particolare ai Soci ACI Storico sono riservate condizioni particolarmente vantaggiose come azzeramento delle franchigie e sconto sulla garanzia RCA.

Approfondisci i contenuti di SaraVintage