Torna a tutte le News

Sara Assicurazioni e AC Milan: una partnership di valore che si rinnova per la stagione 2025/2026

27 Luglio 2025

Sara Assicurazioni, storica compagnia italiana e assicuratrice ufficiale dell'Automobile Club d'Italia, e AC Milan, uno dei Club più prestigiosi e vincenti al mondo, celebrano il primo anno della loro partnership, fondata su valori condivisi come l'eccellenza, l'innovazione, la passione e lo spirito di squadra.
La collaborazione, che vede Sara Assicurazioni al fianco del Club rossonero come Regional Partner per l'Italia e Official Insurance Partner, ha già prodotto risultati significativi e l'obiettivo è di continuare a rafforzare questa sinergia. Solo per citare alcuni esempi, oltre 10.000 clienti Sara hanno partecipato al contest per calciare i rigori a San Siro, più di 500 gli stakeholder coinvolti nella experience con Hospitality e tribuna, oltre 675.000 le visualizzazioni per le campagne social.
Per la prossima stagione, Sara Assicurazioni manterrà un'ampia visibilità all'interno dello Stadio di San Siro, con la domination dei jumbo LED e la presenza del proprio logo sui canali digitali del Milan, oltre a campagne digitali e social dedicate.
La partnership continuerà a offrire esperienze uniche e coinvolgenti a Clienti, Agenti e Dipendenti. Previsti contest esclusivi con premi straordinari, la possibilità di vivere da vicino il mondo rossonero ed essere ancora protagonisti sul campo di San Siro, giornate dedicate ai dipendenti di Sara Assicurazioni, con l'emozione per i loro figli di accompagnare i giocatori sul terreno di gioco.
Inoltre, la collaborazione ha offerto e continuerà ad offrire soluzioni assicurative dedicate alla squadra, allo staff e all'intera community del Milan, e a promuovere corsi di guida sicura presso i centri di eccellenza ACI-Sara di Lainate e Vallelunga.
Anche l’impegno congiunto sui temi della sicurezza stradale proseguirà attraverso campagne di sensibilizzazione, sulla scia del successo del format video "Fuoriclasse di Sicurezza" con oltre 10 milioni di visualizzazioni nelle passate edizioni e che quest’anno ha coinvolto il Brand Ambassador Daniele Massaro, le calciatrici della Prima Squadra femminile rossonera e i calciatori di Milan Futuro.
La partnership rafforza, infine, l’impegno condiviso nel promuovere sostenibilità e inclusione tramite la collaborazione con Fondazione Milan, impegnata in progetti di sviluppo sociale e sportivo per le fasce più fragili della popolazione.

 

"Siamo orgogliosi di proseguire questa partnership con AC Milan, un Club che incarna l'eccellenza sportiva e che condivide pienamente i nostri valori," ha dichiarato Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni. "Le numerose iniziative della scorsa stagione ci hanno dimostrato quanto sia efficace unire le forze per raggiungere obiettivi comuni e promuovere temi importanti come la sicurezza e la responsabilità sociale. Non vediamo l'ora di continuare a condividere le emozioni del calcio e offrire esperienze indimenticabili a tutti i nostri stakeholder”.