Torna a tutte le News

Sara Assicurazioni Official Sponsor del Circuito Stradale del Mugello

10 Aprile 2024

Sara Assicurazioni anche quest’anno correrà a fianco degli appassionati di auto d’epoca nel Circuito Stradale del Mugello, gara di regolarità classica che dal 12 al 14 aprile farà rivivere le suggestioni del leggendario Gran premio del Mugello, tra le più antiche competizioni automobilistiche d'Italia, la cui prima edizione risale al lontano 1914.

L’edizione di quest’anno porterà gli equipaggi a sfidarsi attraverso i suggestivi scenari della Toscana lungo un percorso di 316 km. 

Alla manifestazione parteciperanno i veicoli prodotti fino al 1990, insieme ai quali gareggeranno, in una specifica categoria, le vetture gran turismo stradali costruite a partire dal 1991.

Per il suo valore sportivo e culturale, il Circuito Stradale del Mugello fa parte del Campionato Italiano Grandi Eventi per vetture d’epoca e del Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne di ACI Sport. 

La sponsorizzazione conferma l’impegno di Sara verso il settore delle auto storiche. La Compagnia, da sempre vicina al tema della mobilità, si pone come punto di riferimento per tutte le esigenze assicurative dei proprietari di auto da collezione, a quali propone SaraVintage, una soluzione completa, innovativa e su misura studiata specificamente per i motori d’epoca. In più, ai Soci del Club ACI Storico sono riservati sconti e vantaggi e l’esclusiva formula SaraVintage a Kilometro. 

Siamo entusiasti di essere anche quest’anno al fianco degli appassionati di veicoli storici in questa straordinaria manifestazione, che unisce cultura e tradizione con la valorizzazione del territorio italiano – dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni – “Come Compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI, siamo da sempre all’avanguardia nel settore della mobilità e, pensando alle specifiche esigenze dei proprietari di auto da collezione, abbiamo sviluppato una proposta assicurativa in grado di soddisfare il loro bisogno di tutela.”