Torna a tutte le News

Sara Official Sponsor e Naming Sponsor della Maglia Bianca Tirreno-Adriatico

03 Settembre 2020
 
PER TE

Bici&Go

DIFFERENTE DA TUTTE LE ALTRE POLIZZE CHE HAI VISTO FINORA

Sara Assicurazioni sarà Sponsor della Maglia Bianca nella Tirreno-Adriatico, la gara ciclistica in programma dal 7 al 14 settembre con partenza a Lido di Camaiore (LU) e arrivo a San Benedetto del Tronto (AP).

La Maglia Bianca viene assegnata al miglior corridore under 25 in graduatoria.

Sara conferma così il suo impegno al fianco del ciclismo, che riparte - insieme all’Italia - dopo l’emergenza Covid-19. Un impegno e un sostegno che l’hanno già vista nel mese di agosto a fianco degli atleti e degli appassionati nelle principali manifestazioni per le due ruote in Italia: la Strade Bianche (1 agosto), la Milano-Torino (5 agosto), la Milano-Sanremo (8 agosto), la GranPiemonte (12 agosto) e Il Lombardia (15 agosto).


Prossimamente, la Compagnia sarà anche Top Sponsor del 103° Giro d’Italia e Sponsor Maglia Rossa del Giro-E che si svolgeranno dal 3 al 25 ottobre.


La presenza di Sara alla Tirreno-Adriatico è un’ulteriore conferma della sua attenzione al tema della mobilità e alle sue forme innovative, dai monopattini alle bici elettriche, nonché dell'impegno verso il tema della sicurezza sulle strade, da sempre centrale per la Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI.


Grazie anche all’incentivo previsto per la Fase 2 dell'emergenza Covid-19 e alle nuove esigenze in termini di mobilità, in Italia è cresciuto in modo esponenziale l'interesse per questi veicoli. Secondo l’indagine svolta da Idealo, portale internazionale di comparazione prezzi, l’incremento generale delle ricerche online su bici e monopattini elettrici, nel mese di maggio, è addirittura del +225,4%. L’interesse per le bici da città è cresciuto del +1285,3%, per le bici elettriche del +912,9%, per le pieghevoli del +522,8%, per i monopattini elettrici del +457,2% e per gli skateboard del +439,3%. Segno evidente di una nuova passione che accomuna moltissimi
italiani.


Sara propone agli utenti della mobilità green soluzioni assicurative mirate: Bici2Go, la polizza pensata specificamente per coprire i rischi legati all’utilizzo della bicicletta, e MiMuovo, l’innovativa soluzione pensata per chi utilizza bici elettriche, monopattini, skateboard, sharing, noleggio a breve termine e trasporto pubblico.


“Sara Assicurazioni è orgogliosa di essere a fianco, anche in questo nuovo appuntamento, degli atleti e di tutti coloro che amano questo sport, che prosegue la sua corsa dopo tutte le difficoltà e le incertezze del recente periodo- afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni – La nostra vicinanza a questa come alle altre principali gare ciclistiche ha molti significati: dalla condivisione piena dei valori positivi di cui questo sport è permeato – pensiamo all’impegno, alla sicurezza e alla sostenibilità - fino alla nostra attenzione per le nuove forme di mobilità elettrica e condivisa, che comportano nuovi rischi e quindi nuove esigenze di protezione a cui diamo
risposta con le nostre soluzioni innovative”.