Torna a tutte le News

Sara e il Circolo Canottieri Aniene insieme per lo sport inclusivo

31 Gennaio 2024

Sara Assicurazioni sarà main partner del Circolo Canottieri Aniene per il settore paralimpico fino a giugno 2025, aggiungendo così un ulteriore tassello al suo impegno a favore della responsabilità sociale.
Il progetto della storica Associazione Sportiva, partito anni fa con l’obiettivo di affiancare sportive e sportivi diversamente abili nel percorso di crescita motivazionale attraverso l’attività agonistica, ha visto salire sul podio delle maggiori manifestazioni internazionali tra cui i Giochi Paralimpici molti atleti nelle diverse specialità sportive.

Sara è da sempre vicina al mondo dello sport, come confermano le numerose sponsorizzazioni realizzate a sostegno di eventi e competizioni sportive di primissimo piano, ed è convinta che lo sport abbia il potere di superare le barriere, promuovendo l'inclusione e ispirando le persone a raggiungere risultati straordinari. Con questo spirito la Compagnia ha deciso di promuovere il coraggio, la determinazione e la dedizione degli atleti paralimpici, che rappresentano un esempio di resilienza e spirito competitivo, sostenendo in particolare la preparazione tecnica e lo svolgimento dell’attività agonistica di alto livello nelle categorie canottaggio, canoa, handbike e nuoto, creando i presupposti per la partecipazione alle principali competizioni, prima fra tutte le Paralimpiadi di Parigi 2024.  

A lanciare questa iniziativa è un video emozionante e ispiratore realizzato dall’agenzia di comunicazione Deliverti, che vede protagonisti alcuni atleti paralimpici del Circolo, per sottolineare da un lato la volontà di essere al fianco delle persone nelle sfide di ogni giorno, dall’altro un messaggio di uguaglianza e inclusione. Il tutto racchiuso nel forte claim “La tua storia è la tua forza”. Al video, diffuso attraverso i canali digital e social della Compagnia, seguiranno altre clip che racconteranno le sfide personali, le vittorie e i momenti emozionanti della carriera degli atleti coinvolti, con l’obiettivo di sostenerli nel loro percorso.

Le attività con il Circolo Aniene si inseriscono nelle numerose iniziative di D&I che Sara porterà avanti nell’anno, per sensibilizzare sia l’opinione pubblica che quella aziendale.

 

"Crediamo fermamente che le aziende debbano svolgere un ruolo attivo nella creazione di una società più inclusiva e lo sport è uno strumento potente per raggiungere questo obiettivo. Gli atleti paralimpici incarnano la perseveranza, la forza e la determinazione, sono fonte di ispirazione per tutti noi e con il nostro impegno vogliamo sostenere le loro aspirazioni e le loro sfide", ha dichiarato Alberto Tosti, Direttore generale di Sara Assicurazioni