Torna a tutte le News

Sara Services entra nel welfare aziendale: al via la partnership con Edenred Italia

10 Luglio 2025

Sara Services, la società di servizi detenuta al 100% da Sara Assicurazioni, annuncia una nuova partnership strategica con Edenred Italia, azienda leader nel settore degli employee benefit. L'accordo dà il via a un progetto pilota che consentirà ad alcune Agenzie Sara selezionate di offrire alle aziende di ogni dimensione e alle partite IVA una gestione semplificata e digitale dei buoni pasto Ticket Restaurant® e dei buoni acquisto Edenred con accesso a una vasta rete di esercizi convenzionati in tutto il Paese, sfruttando tutti i vantaggi fiscali e operativi previsti per aziende e lavoratori.
Le Agenzie coinvolte saranno inizialmente una ventina distribuite su tutto il territorio nazionale, per poi estendere progressivamente l’offerta ad altre nel corso dell’anno.

Questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale nel percorso di evoluzione di Sara Services che, dopo la partnership per il noleggio a lungo termine avviata lo scorso anno con un leader di settore, amplia così ulteriormente le opportunità di business delle Agenzie e le soluzioni disponibili per i Clienti.
L'iniziativa risponde al piano strategico avviato da Sara per cogliere pienamente le opportunità generate dall’offerta di servizi integrati in una logica beyond insurance, entrando in un mercato in crescita e sempre più strategico per le imprese come quello del benessere per i Dipendenti. 

 

“Dopo l’ingresso nel mondo del noleggio a lungo termine, questo progetto pilota nel welfare aziendale segna un ulteriore traguardo nel nostro percorso di sviluppo di servizi non assicurativi a valore aggiunto. Vogliamo continuare ad essere al fianco dei nostri clienti in ogni fase della loro vita, offrendo soluzioni innovative e personalizzate che rispondano alle loro esigenze in continua evoluzione, supportando al contempo il lavoro dei nostri Agenti, che saranno i primi a beneficiare delle potenzialità di questa nuova offerta.” ha dichiarato Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni

“Il welfare oggi è una leva strategica non solo per attrarre e trattenere talenti, ma anche per rafforzare la competitività delle imprese. Dal nostro Osservatorio Welfare emerge infatti come quasi 7 persone su 10 considerino la presenza di un piano di welfare un fattore decisivo nella scelta dell’azienda in cui lavorare.” afferma Giulio Siniscalco, Commercial Director Benefit & Engagement di Edenred Italia “La collaborazione con Sara Services ci permette di diffondere in maniera ancora più capillare la cultura del welfare, dimostrando come mettere le persone al centro sia una strategia in grado di generare valore per tutti gli attori coinvolti.”