Torna a tutte le News

Solvibilità di Gruppo al 282%, tra le più alte a livello di mercato.

26 Febbraio 2021

Il Consiglio di Amministrazione  di Sara Assicurazioni S.p.A., riunitosi in data odierna, ha esaminato la situazione economica provvisoria sull’andamento dell’esercizio 2020 di Sara Assicurazioni. 

Il risultato netto raggiunge gli 80,6 milioni di euro. La raccolta, pari a 605 milioni di euro, è in linea con l’esercizio precedente e migliore delle aspettative, mentre Sara Vita cresce dell'11,3%, con una raccolta che si attesta a 124 milioni di euro e registra un risultato netto di 1 milione di euro. Il ratio di solvibilità al quarto trimestre 2020 è pari al 309% per Sara e al 178% per Sara Vita.

La solvibilità di gruppo si attesta, al quarto trimestre 2020, al 282% (261% nel 2019).

“In questo anno imprevedibile e complesso, la Compagnia non si è fatta trovare impreparata e ha risposto all’emergenza con reattività, accelerando alcuni trend che già stava cavalcando. - commenta il Direttore Generale Alberto Tosti - Grazie al nostro avanzato impianto digitale oggi ci sentiamo pronti ad affrontare la già  preannunciata “disruption” dei tradizionali modelli operativi. L’impegno congiunto di Agenti e Compagnia ci ha permesso di superare questa difficile fase ottenendo  confortanti risultati su tutti i fronti. ”