Torna a tutte le News

Un logo rinnovato e un nuovo Brand Manifesto

21 Giugno 2021

Un logo rivisitato e un nuovo Brand Manifesto per consolidare il posizionamento della Compagnia con un segno dinamico, agile, innovativo: questi i contenuti del digital event nel corso del quale è stata presenta ad Agenti e Dipendenti la nuova identità visuale di Sara Assicurazioni, Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Automobile club d’Italia.

La nuova immagine di Sara è il risultato di una naturale evoluzione, frutto del percorso di trasformazione digitale intrapreso con determinazione dalla Compagnia negli ultimi cinque anni.

Il re-styling del logo trasmette l’idea di una Compagnia moderna, in continua evoluzione, attenta alle persone, che cambia insieme al mondo che cambia.

Con il brand manifesto Sara ha voluto rappresentare i valori chiave di una Compagnia che, grazie anche alla sua storicità, ha saputo attingere alle sue radici per affrontare la nuova normalità:

  • Immaginazione: Immaginiamo nuovi servizi per accompagnare le persone nella “nuova normalità”
  • Eccellenza: Diamo sempre il meglio, in tutto quello che facciamo
  • Innovazione: Crediamo nell’innovazione e nella trasformazione digitale della nostra azienda e dei nostri prodotti
  • Entusiasmo: Svolgiamo ogni compito con entusiasmo, guardando all’obiettivo finale
  • Umanità: Diamo del tu a colleghi, partner e clienti perché per noi è importante essere comunità
  • Integrità: Rispettiamo ogni differenza e ogni nostro comportamento è orientato all’integrità e all’onestà
  • Clima: attenzione al clima interno e alla sostenibilità
  • Sinergia ACI: Insieme ad ACI, siamo pionieri nel mondo della mobilità

Con il nuovo logo vogliamo esprimere i valori e il posizionamento della Compagnia  dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara AssicurazioniL’identità rinnovata è pienamente in sintonia con la nuova Sara, oggi tecnologicamente avanzata e pienamente evoluta a livello operativo e organizzativo”.

Il restyling è stato curato da Inarea Identity and Design Network, specializzata nella creazione e gestione di sistemi di identità, che aveva ideato la versione originale del logo Sara.

https://www.inarea.com/

per saperne di più: https://www.sara.it/teaser