Gestioni Separate

Gestioni Separate

Gestioni Separate

Le soluzioni Sara Vita per il Risparmio e l'Investimento sono collegate alla Gestione Separata FONDO PIU'.

Le soluzioni Sara Vita per la Previdenza sono collegate alla Gestione Separata ORIZZONTI 2007, esclusivamente destinata ai prodotti previdenziali. 

Fusione Gestioni Separate

Operazione di Fusione per incorporazione nella Gestione Separata FONDO PIU' delle Gestioni Separate FONDO SOCI e ORIZZONTI 2000
Si comunica che il 1° gennaio 2017 diventerà operativa la fusione per incorporazione nella Gestione Separata FONDO PIÙ delle Gestioni Separate FONDO SOCI e ORIZZONTI 2000.

Il 16 giugno 2016 il Consiglio di Amministrazione di Sara Vita ha deliberato l’operazione di fusione delle suddette Gestioni Separate e inviato istanza autorizzativa a IVASS - Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni Private.

Il 17 agosto 2016, trascorsi 60 giorni dalla data di invio, si è concluso positivamente l’iter valutativo da parte dell’IVASS - Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni Private.

La decisione di utilizzare FONDO PIÙ come l’unica Gestione Separata di Sara Vita, destinata ai prodotti rivalutabili è stata dettata dalla necessità di rendere più efficiente la gestione patrimoniale, adeguandola ad una politica di investimento che preveda una migliore diversificazione degli attivi e una conseguente riduzione del profilo di rischio.

È importante sottolineare che il Regolamento di FONDO PIÙ non subirà alcuna modifica, così come non subiranno alcuna modifica le condizioni contrattuali relative alle polizze collegate alle Gestioni incorporate: FONDO SOCI e ORIZZONTI 2000.

L’operazione di fusione è stata realizzata da Sara Vita dopo un’approfondita valutazione delle condizioni che seguono: 

- la fusione persegue l’interesse dei Contraenti coinvolti nell'operazione e l’esigenza primaria è stata di migliorare l’efficienza nella gestione patrimoniale, al fine di cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati

- le caratteristiche delle Gestioni Separate oggetto della fusione sono simili e le politiche di investimento delle stesse sono omogenee

- il passaggio tra le Gestioni Separate incorporate e FONDO PIÙ avviene senza oneri e spese per i Contraenti; tale operazione non comporta per i Contraenti alcun costo aggiuntivo e le prestazioni maturate fino alla data di effetto della fusione non subiranno alcuna variazione

- la fusione avviene nella piena continuità operativa delle Gestioni Separate.

Leggi il Regolamento della Gestione Separata FONDO PIÙ.

Leggi la comunicazione istituzionale destinata ai Contraenti con polizze collegate alla Gestione Separata FONDO PIÙ.

Il 7 settembre 2016 tale comunicazione è stata pubblicata su tre quotidiani a diffusione nazionale: Il Sole 24 ORE, MF e Libero.

Si rimanda alla Home Insurance di Sara Vita, nella pagina personale di ciascun Contraente con polizze collegate alle Gestioni Separate incorporate FONDO SOCI ORIZZONTI 2000, dove sono state pubblicate le lettere informative dell’operazione inviate via posta il 7 settembre 2016.