Fondi Interni

Fondi Interni

Valorizzazione indici

Il Fondo Interno Sara Obbligazionario è collegato a Sara Bi-Fuel

Valore della quota                9,820
Data di valorizzazione   16/05/2018


Il Fondo Interno Sara Azionario è collegato a Sara Bi-Fuel

Valore della quota                10,267
Data di valorizzazione   16/05/2018


Il Fondo Interno Sara PMI Italia è collegato a Sara Bi-Fuel PIR

Valore della quota                10,128
Data di valorizzazione   16/05/2018


Il Fondo Interno Multistrategy 2007 è collegato a Sara Multistrategy PIP

Data di valorizzazione  21/05/2018

Denominazione comparto Valore del fondo
Obbligazionario Europeo       12,543
Azionario Internazionale  17,989

Il valore unitario della quota può variare in modo considerevole. Il risultato della gestione dei Fondi Pensione deve essere valutato in un orizzonte temporale di sufficiente ampiezza.

Nella Sezione III - Informazioni sull'andamento della gestione della Nota Informativa di Sara Multistrategy PIP, presente sul sito www.sara.it, sono riportati i dati storici annui di rendimento e volatilità conseguiti.

I risultati passati non sono necessariamente rappresentativi di quelli che sarà possibile conseguire nel futuro.

Fusione Fondi Interni Assicurativi
Operazione di Fusione per incorporazione dei Fondi Interni Assicurativi MULTISTRATEGY PR e MULTISTRATEGY nei Fondi Interni Assicurativi SARA OBBLIGAZIONARIO e SARA AZIONARIO.

Si comunica che il 6 dicembre 2017 diventerà operativa la fusione per incorporazione dei Fondi Interni Assicurativi MULTISTRATEGY PR e MULTISTRATEGY nei Fondi Interni Assicurativi SARA OBBLIGAZIONARIO e SARA AZIONARIO.

Il 20 aprile 2017 il Consiglio di Amministrazione di Sara Vita ha deliberato l’operazione di fusione dei suddetti Fondi Interni Assicurativi e inviato - il 21 aprile 2017 - istanza autorizzativa a IVASS - Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni Private.

Il 21 giugno 2017, trascorsi 60 giorni dalla data di invio dell’istanza, si è concluso positivamente l’iter valutativo da parte dell’IVASS - Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni Private.

La decisione di Sara Vita è motivata dall’esigenza di razionalizzare la propria politica di investimento e di migliorare l’efficienza nella gestione, accrescendo il patrimonio dei Fondi incorporanti, anche al fine di cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati, con vantaggi per gli stessi Contraenti di polizze collegate ai Fondi incorporati.

La tabella che segue illustra quali comparti dei Fondi incorporati confluiranno in SARA OBBLIGAZIONARIO e quali in SARA AZIONARIO

L’operazione di fusione comporterà la conversione delle quote dei comparti dei Fondi incorporati in quote di uno o di entrambi i nuovi Fondi incorporanti alla data di mercoledì 6 dicembre 2017.

L’operazione di fusione è stata realizzata da Sara Vita dopo un’approfondita valutazione delle condizioni che seguono: 

  • la fusione persegue l’interesse dei Contraenti coinvolti nell'operazione e l’esigenza primaria è stata di migliorare l’efficienza nella gestione patrimoniale, al fine di cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati

  • le caratteristiche dei Fondi Interni Assicurativi oggetto della fusione sono simili e le politiche di investimento degli stessi sono omogenee

  • il passaggio tra i Fondi Interni Assicurativi incorporati MULTISTRATEGY PR e MULTISTRATEGY nei Fondi Interni Assicurativi incorporanti SARA OBBLIGAZIONARIO e SARA AZIONARIO avviene senza oneri e spese a carico dei Contraenti; tale operazione non comporta per gli stessi alcun costo aggiuntivo e le prestazioni maturate fino alla data di effetto della fusione non subiranno alcuna variazione

  • la fusione avviene nella piena continuità operativa dei Fondi Interni Assicurativi.

Leggi il Regolamento del Fondo Interno Assicurativo SARA OBBLIGAZIONARIO

Leggi il Regolamento del Fondo Interno Assicurativo SARA AZIONARIO.

Entrambi i Fondi saranno operativi prima della data del 6 dicembre 2017.

Si rimanda alla Home Insurance di Sara Vita, nella pagina personale di ciascun Contraente con polizze collegate ai Fondi Interni Assicurativi MULTISTRATEGY PR e MULTISTRATEGY, dove sono state pubblicate le lettere informative dell’operazione inviate via posta il 27 giugno 2017.