Torna a tutte le News

Con l'APP "Roma Corre in Bici" Bici2Go a condizioni agevolate

22 Settembre 2021

Sara Assicurazioni, Compagnia ufficiale dell’ACI, conferma il suo impegno in favore della mobilità sostenibile riservando agli studenti romani che utilizzano la bici per raggiungere l’università - e attivano l'app "Roma Corre in bici"  - la possibilità di tutelarsi con la polizza Bici2Go a condizioni di particolare favore.

L'iniziativa, che s’inquadra nell'ambito della sinergia con Roma Servizi per la mobilità e RomaTre, ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile tra gli studenti universitari, ponendo l'attenzione sulla “sicurezza” che un'adeguata copertura assicurativa può garantire.

Bici2Go è la soluzione assicurativa studiata per tutelare chi usa la bici come mezzo di mobilità urbana o nel tempo libero, quest’anno qualificata come Polizza Ufficiale del Giro d’Italia nel 2021.

Bici2Go è acquistabile nelle agenzie Sara e online su sara. it a partire da 50€.

Gli studenti degli Atenei Romani (Sapienza, Tor Vergata e RomaTre) che sottoscriveranno Bici2Go dal 5 al 20/10/2021 e si recheranno in Facoltà attivando l’APP, potranno ricevere un Buono Regalo Amazon.it del valore di 50€, così da azzerare praticamente il costo della stessa Bici2Go.

L’attenzione per la mobilità è da sempre centrale per la Compagnia Assicuratrice Ufficiale dell’ACI, così come è condiviso l’impegno per la sicurezza, con particolare attenzione agli utenti vulnerabili della strada e a chi utilizza i veicoli della mobilità alternativa, anche per ripiegare dall’assembramento dei mezzi pubblici.

Siamo lieti di essere al fianco Roma Servizi per la mobilità e RomaTre per sottolineare l’importanza della tutela assicurativa dei giovani utenti della strada. - afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara AssicurazioniLe nuove esigenze della mobilità hanno portato a una riscoperta della bicicletta e il nostro impegno è tutelare le esigenze di sicurezza di queste nuove forme di mobilità”.

“Crediamo fermamente nel matrimonio tra mobilità sostenibile e tecnologia. La App che abbiamo realizzato è un ulteriore esempio in questo senso e rappresenta un altro tassello verso la costruzione di una città sempre più a misura di ciclista e di pedone. “ dichiara il Presidente e Amministratore Delegato di Roma Servizi per la Mobilità, ing. Stefano Brinchi Ringraziamo Sara Assicurazioni e l'Università Roma Tre per il fondamentale supporto che hanno fornito”.