Torna a tutte le News

Sara Vita mette il turbo al PIP “Libero Domani”. Da oggi disponibile la soluzione con componente finanziaria

07 Novembre 2022

Sara Vita – società del Gruppo Sara specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative Vita – presenta sul mercato una nuova edizione di “Libero Domani”, il piano di previdenza individuale pensato per integrare la pensione pubblica e non rinunciare al proprio stile di vita, arricchito con un nuovo ventaglio di opzioni di investimento.

L’obiettivo di Libero Domani è di offrire un piano previdenziale completo e su misura delle esigenze del Cliente, attivabile attraverso versamenti ricorrenti e/o con il trasferimento del TFR. Ogni Cliente può scegliere quanto e con quale periodicità versare i premi (mensile, trimestrale, semestrale e annuale) e differenziare la modalità di gestione finanziaria degli stessi, il tutto modificabile nel tempo a seconda delle proprie esigenze.

Da oggi il prodotto si arricchisce di una soluzione con maggiore componente finanziaria, per offrire ai Clienti diversi profili di investimento e ottenere le migliori opportunità di rendimento, sulla base dell’orizzonte temporale e della propensione al rischio.
Inoltre, il piano previdenziale può cambiare nel tempo in base alle condizioni dei mercati e alle necessità individuali. Le scelte iniziali non sono, infatti, vincolanti, ed è possibile modificare l'investimento passando da una linea all'altra, creando la soluzione ideale e garantendo un elevato livello di personalizzazione e flessibilità

Un’altra importante novità è l’introduzione dell’opzione Life Cycle, che consente di gestire l’investimento nel tempo in modo dinamico, in funzione dell’età e degli anni mancanti al pensionamento. In questo modo, per ogni fascia di età viene definita una composizione ottimale, e il Cliente potrà beneficiare del massimo rendimento possibile, minimizzando nello stesso tempo il rischio finanziario. Un servizio automatico che aiuta a gestire al meglio il proprio investimento, a disposizione di chi preferisce affidarsi agli esperti del settore.

Le assicurazioni sono più che mai chiamate in causa nel rispondere alle aspettative crescenti su un tema sempre più importante e complesso come quello previdenziale. Con Libero Domani possiamo parlare di previdenza, intesa come un investimento sul futuro e un progetto di lungo periodo. In questo contesto di volatilità dei mercati finanziari ci siamo orientati verso una soluzione ibrida che unisce protezione del capitale e opportunità di crescita. Vogliamo offrire ai nostri Clienti opzioni diversificate per valorizzare l’investimento, ottimizzare il rendimento nel tempo e tutelare il tenore di vita futuro” dichiara Emiliano De Salazar, Direttore Vita di Sara Vita.