Torna a tutte le News

Sci sereno e protetto per gli assicurati Sara Assicurazioni

29 Novembre 2021

Già disponibile il Certificato dello Sciatore per i clienti Sara assicurati con la Garanzia Responsabilità Civile Terzi. Per ottenerlo, basta richiederlo in Agenzia ma è comunque sempre disponibile anche sull’App SaraConMe.

A partire da gennaio 2022 per sciare sarà obbligatorio avere una copertura assicurativa per danni a terzi. Il Decreto Legislativo n. 40 dello scorso 28 febbraio stabilisce che lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve infatti possedere un’assicurazione che copra la Responsabilità Civile per danni a cose o persone causati a terzi, in mancanza della quale è prevista una sanzione da 100 euro a 150 euro oltre al ritiro dello skipass.

La copertura per sciare in tutta sicurezza è già compresa nelle polizze SaraFlix, SaraInCasa, Dimensione Famiglia, RuotaLibera, Casamia, Valore Famiglia, SaraCasa pronta ed è estesa a tutti i familiari conviventi.

Il Paese si appresta a cogliere le opportunità del ritorno alla normalità  dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazionie vogliamo essere al fianco dei nostri clienti che sceglieranno di approfittare della stagione invernale. Dotarsi di una copertura assicurativa che tuteli in caso di danni arrecati a terzi ci sembra un atto di civiltà oltre che una tutela importante per il patrimonio familiare. Grazie all’App SaraConMe i nostri assicurati possono in pochi secondi scaricare il certificato e sciare in sicurezza”.