Torna a tutte le News

Semestrale: raccolta e risultati superiori alle attese e migliori del 2020.

29 Luglio 2021

Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni S.p.A., riunitosi in data odierna, ha esaminato le situazioni economiche pro-forma del primo semestre 2021 di Sara Assicurazioni e Sara Vita, funzionali alla redazione della reportistica Solvency II.


La situazione individuale di Sara Assicurazioni esprime una raccolta premi di 302,2 milioni, superiore rispetto alle attese e migliore del 2,3% rispetto al 2020, e un utile netto di 43,9 milioni di Euro, superiore sia alle previsioni che al risultato del primo semestre 2020.

Sara Vita rileva, nel primo semestre 2021, un aumento della raccolta premi (+54,2% rispetto al 2020 e superiore alle previsioni) mentre il risultato netto è pari a 5,4 milioni di Euro, migliore sia del risultato 2020 sia delle previsioni.

La solvibilità si mantiene su livelli molto positivi, l’indice di solvibilità di Sara Assicurazioni risulterà superiore al 300% mentre quello di Sara Vita si attesterà intorno al 200%.


“Ancora soddisfazioni per il gruppo in questo semestre. Oltre agli ottimi risultati, sopra le aspettative, il clima che ospita l'interazione con il personale e gli agenti assicura l’efficace funzionamento del modello operativo di Sara che può ora sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dall’adozione di strumenti tecnologici di ultima generazione. - ha commentato il Direttore Generale Alberto Tosti - Tutto mira a generare la migliore esperienza di relazione con i clienti per il tramite di una rete di professionisti assistita al meglio dalla tecnologia digitale".