Il gruppo
Sara Assicurazioni

IL GRUPPO

Da 70 anni sul mercato, ci distinguiamo per
trasparenza, qualità e innovazione

Siamo un punto di riferimento per le famiglie italiane e per tutte le esigenze

legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita.

 

La struttura

488

le agenzie che compongono la nostra struttura

1600

i punti vendita che compongono la struttura

608

i dipendenti che lavorano presso il gruppo Sara Assicurazioni e Sara Vita

30

sedi dislocate nei principali capoluoghi provinciali

Da oltre 70 anni

Sara Assicurazioni si distingue per trasparenza, qualità e innovazione dei prodotti assicurativi. 
Opera attraverso la propria rete di agenzie e come indicato dall’art. 2 dello statuto di Sara Assicurazioni, “la società ha per oggetto l’esercizio di ogni forma di assicurazione e riassicurazione dei rischi automobilistici in genere, nonché di ogni altro rischio cui sia autorizzata.”

Da oltre 50 anni

La Società ha per oggetto l'esercizio di ogni forma di assicurazione e riassicurazione sulla vita, incluse le assicurazioni complementari infortuni e malattia e le operazioni di capitalizzazione e di gestione di fondi collettivi di pensione, nonché istituzione di forme pensionistiche complementari mediante la costituzione e la gestione di Piani Individuali Pensionistici di tipo assicurativo ai sensi Decreto Legislativo 5 dicembre 2005 n. 252 e successive modificazioni ed integrazioni.

Per la trasmissione delle Regulated Information la Società Sara Assicurazioni ha scelto di avvalersi del sistema di diffusione eMarket SDIR gestito da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano. Per lo stoccaggio delle Regulated Information la Società Sara Assicurazioni ha scelto di avvalersi del circuito gestito da Computershare S.p.A. avente sede in via Lorenzo Mascheroni n. 19 a Milano. A partire dal 2 febbraio 2015 le Regulated Information di Sara Assicurazioni saranno disponibili al link www.1info.it

Risparmi per attività Antifrode esercizio 2019

Adenpimenti di cui all'art. 30 l. 27/2012 e Reg. n. 44/2012 IVASS
In ottemperanza alle disposizioni previste all’art. 30 comma 2 della legge n. 27 del 24/3/2012, si comunica che la Società stima di aver ridotto gli oneri per sinistri derivanti dall'accertamento delle frodi, a seguito della propria sistematica azione di controllo e repressione, di circa 4,2 milioni di euro.

Tale stima è determinata, considerando i risparmi ottenuti a fronte di sinistri per i quali, accertata la frode, gli enti specialistici Antifrode e Aree Speciali, congiuntamente al contributo della Rete Liquidativa, hanno provveduto alla chiusura senza seguito nel corso dell’esercizio.

Si specifica inoltre, che per i sinistri gestiti per conto del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada si è registrato un risparmio di circa € 600.000.

La componente azionaria del Gruppo

Componente azionaria 2019

 

SARA È GUIDA E PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTE LE ESIGENZE LEGATE ALLA SICUREZZA PERSONALE, PATRIMONIALE E DEL TENORE DI VITA.


Sara Assicurazioni: una struttura che comprende 400 agenzie e circa 1.500 punti vendita.

Sara Vita: fa parte anch'essa del gruppo assicurativo Sara ed è la compagnia specializzata nell'area del risparmio, della previdenza e della tutela, con  un’offerta articolata anche nell’area degli investimenti. Il Gruppo comprende circa 650 dipendenti e la rete liquidazione danni conta circa 30 sedi dislocate nei principali capoluoghi provinciali.