Riflettiamoci

Inquinamento domestico, italiani preoccupati e poco informati

L’87% dei connazionali ammette di saperne poco o nulla.
Tra le minacce più temute, sostanze nocive nell’aria (57%) e nell’acqua (56%). E proprio sull’acqua del rubinetto gli italiani si dividono: il 57% la beve abitualmente, ma ben il 43% preferisce evitarla. Prevenire, tuttavia, è possibile per quasi l’80% degli intervistati.

Furti in casa in continuo aumento ma gli italiani non si tutelano

Secondo i dati dell’ultima ricerca effettuata dall’Osservatorio di Sara Assicurazioni, la compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, quasi un italiano su due teme un’intrusione nella propria casa durante la notte, che possa provocare un furto (48%) o, peggio, un’aggressione (51%).

Glossario assicurativo

Fra i termini più comuni che sentiamo da coloro che lavorano in campo assicurativo, “massimale” è sicuramente uno dei più frequenti. Che cosa significa esattamente?

Giornate a rischio

A volte anche la tua routine quotidiana può essere disturbata da piccoli incidenti. Proteggersi è un must!

Qua la zampa!

Fido è il tuo migliore amico, ma quanti disastri può combinare?

Prima di partire per un lungo viaggio

Purtroppo tutti gli accessori di questo mondo non sostituiranno mai un sano controllo alle parti fondamentali della nostra autovettura, quindi prima di trasformare la nostra onesta utilitaria in un luna park ambulante, forse faremmo bene a ricordarci di fare un check semplice e completo.
Leggi